Associazione per la tutela, assistenza e lo sviluppo d'impresa e per l'attuazione delle buone prassi.

  In un contesto economico complesso, ma che offre ancora grandi opportunità, JMI è un attore di riferimento per le imprese, in particolare, per le Micro e PMI che intendono crescere ed affrontare le nuove sfide che il nuovo millennio ci prospetta.

Rappresentanza d'interesse

• Rappresenta gli interessi delle imprese nonché delle categorie di produzione e servizi nei confronti delle Organizzazioni, Istituzioni,Organismi nazionali, europei ed internazionali.

Difesa del Made in Italy

• Promuove , in sintonia  con il mondo scientifico ed accademico le eccellenze del made in Italy sul mercato nazionale ed internazionale.

Progettazione UE e Internazionale

• Tutela e rappresenta gli interessi delle buone prassi realizzate dalle imprese italiane anche in attuazione ai programmi internazionali ed europei . 

Innovazione 4.0

  • Favorisce la creazione di reti per la realizzazione di progetti innovativi 4.0 per una crescita dell’impresa in un eco ambiente sostenibile.

Customer Sostenibility

Il rapporto con il fruitore del bene o servizio è alla base del modello della customer sostenibilty che JMI – Jus Management Innovation prospetta.
Nelle diverse fasi di transizione della filiera, la customer sostenibility deve essere il termometro della reale percezione che il cliente ha della :
 azienda
 Innovazione
 organizzazione interna
 gestione e management i
 merce – prodotto
Il valore reale dell’impresa si esprime attraverso la scala di soddisfazione del consumatore. La governance, deve impostare un modello valutativo, che richiama la customer experience e gli consente di verificare , step by step la customer sostenibility .
Ogni fase deve essere stimata rispetto all’aspettativa del fruitore per migliorare i vari processi ed incontrare l’interesse reale del beneficiario .

Funzione

L’utilizzo della customer sostenibility migliorerebbe il rapporto con il soggetto , impresa o persona fisica che si interfaccia , per scelta o per cogenza con il produttore o fornitore . Stabilirebbe un bilanciamento tra la domanda ed offerta ottimizzando la percezione all'attenzione e al gradimento dell’ acquirente- utilizzatore per:

P.A.

P.A. centrale e periferica , quali a titolo esemplificativo : regioni, comuni enti locali

Impresa

Aziende di produzione e commerciali. PMI e grandi imprese

Organismi

Istituti, Atenei, centri ricerca ed altri organizzazione nazionali ed internazionali